51app

Portale genitori

Cerca
Close this search box.

Stabilimento
di Boara Pisani

Più di 30.000.000 euro d’investimento, 14.391 Mq di superficie totale, più di 300 operatori sono i numeri del nostro stabilimento che lavora in legame refrigerato e produce oltre 40.000 pasti al giorno. Uno dei centri più moderni e tecnologicamente avanzati d’Europa, è la dimostrazione del nostro impegno nella ricerca di soluzioni sempre più efficienti.

Ricerca e sviluppo nei
processi di produzione

Puntiamo ’innovazione per offrire un servizio altamente performante che ci rende un partner affidabile.

Diamo valore allo sviluppo e crediamo nell’importanza di accogliere e sostenere progetti in linea con la nostra idea di ricerca.

Metodi ’avanguardia

Applichiamo ai processi di produzione metodi e macchinari d’avanguardia al fine di abbatterne i costi e migliorare la qualità del servizio.

Analisi e Sperimentazione

Siamo dotati di aree adibite alla cucina sperimentale e laboratori di analisi, per garantire e uniformare la qualità del gusto e la sicurezza della materia prima.

Monitoraggio

Monitoriamo costantemente i trend di mercato e le nuove tendenze.

Una tecnica
avanguardia

Legame refrigerato Cook&Chill

La nostra ricerca ci ha portati a introdurre accanto ai metodi di cottura tradizionali (come il legame fresco-caldo) nuove tecnologie per la preparazione dei cibi. Lo dimostra l’impiego della tecnica del legame refrigerato (Cook & Chill).

L’attenzione per
’aԳٱ

Sfrutta energie rinnovabili come la geotermia – che consente di recuperare il calore prodotto – e il fotovoltaico, tramite l’installazione di pannelli.

Vantaggi

La tecnica del Legame Refrigerato, a differenza del sistema tradizionale in fresco-caldo, permette una programmazione sistematica e anticipata delle attività produttive che risultano pertanto svincolate temporalmente dal momento di consumo finale del pasto.

Permette inoltre di ottimizzare il servizio anche nel corso delle emergenze, in quanto garantisce la tempestività nella fornitura dei pasti e non subisce rallentamenti anche in casi di carenza di personale. Tutto ciò porta numerosi vantaggi, di tipo:

Nutrizionale

Il processo di produzione delle pietanze consente di sottoporre l’alimento a un minore stress termico, con conseguente mantenimento delle caratteristiche nutrizionali.

Organolettico

Le pietanze conservano il loro sapore originale e tutte le loro proprietà organolettiche.

Microbiologico

Il metodo di cottura garantisce una maggiore sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti.

Organizzativo

Svincolando il momento della produzione da quello del consumo si velocizza e ottimizza il servizio.

La Camera Bianca

Grazie a importanti investimenti è stata realizzata la Camera Bianca, un’area adibita al porzionamento e confezionamento dei cibi che permette di ridurre la possibilità di contaminazione dei prodotti, di aumentare la sicurezza igienico sanitaria, e mantenere un’alta qualità nutrizionale e organolettica dei cibi. Infine garantisce un servizio flessibile e una fornitura standardizzata delle derrate alimentari e dei processi.

Scrivici un messaggio

Se desideri avere maggiori informazioni contattaci compilando questo form.