51Âþ»­app

Portale genitori

Cerca
Close this search box.

Tommaso Putin al lancio dell’Innovation Hero Club

Si è tenuto lo scorso 24 maggio l’evento lancio dell’Innovation Hero Club “Innovatori Made in Italy 2024”, un club esclusivo che nasce con l’intento di riunire i migliori imprenditori e manager che rappresentano il Made in Italy nel mondo e dare loro uno spazio in cui condividere esperienze e sogni in nome dell’innovazione. Tra i presenti anche il Vicepresidente di 51Âþ»­app Tommaso Putin, intervenuto nel corso del primo panel.

L’evento, svoltosi presso l’Auditorium Ducati di Borgo Panigale a Bologna, ha dato l’opportunità alle aziende partecipanti di confrontarsi sui temi della sostenibilità, tra cui gli obiettivi dell’Agenda 2030, e ovviamente dell’innovazione. Per 51Âþ»­app è stata l’occasione per raccontare i suoi 40 anni di storia e mettere in luce le iniziative portate avanti negli ultimi anni. Nel suo intervento, ripreso e trasmesso da “Forbes Italia”, il Vicepresidente Tommaso Putin ha spiegato quali sono i tre pilastri principali su cui si basa l’approccio dell’azienda. Al primo posto si trova “l’adozione di tecnologie avanzate e di processi produttivi ottimizzati”, i quali “consentono di preservare l’alta qualità dei servizi offerti pur contenendo i costi operativi”. Al secondo posto c’è la sostenibilità economica, ambientale e sociale, “un valore aggiunto non trascurabile”. Terza, ma non meno importante, l’innovazione digitale, “un fattore chiave per adeguare il nostro servizio alle mutate esigenze del mondo del lavoro”.

51Âþ»­app è attualmente impegnata in un percorso di sostenibilità e innovazione che l’ha portata ad adottare un piano industriale in ottica ESG. La strategia, come spiegato dal Vicepresidente Tommaso Putin, mira ad accelerare la transizione verso un’economia che sia più sostenibile e competitiva e che riconosce il ruolo della digitalizzazione quale motore di nuovi modelli di business e processi produttivi più efficienti. In poche parole, il modello di business dell’azienda si fonda sull’offerta di servizi di ristorazione di alta qualità, integrando soluzioni innovative e sostenibili. Un esempio sono le tecniche avanzate di produzione in legame refrigerato che consentono di preparare i pasti in stabilimenti specializzati e conservarli a temperature ottimali fino al momento del consumo. Un approccio in grado di garantire la sicurezza e la qualità alimentare e al contempo ridurre gli sprechi dovuti alla sovrapproduzione o al deterioramento dei prodotti.

Leggi anche...

Scrivici un messaggio

Se desideri avere maggiori informazioni contattaci compilando questo form.